D-wine: un luogo d’altri tempi

Il Dwine è nascosto dentro uno dei palazzi più belli di Avellino, una vineria caratterizzata da un insieme di spazi più intimi, dove poter fare quattro chiacchiere insieme, con tranquillità.

Nei due ambienti vi è un continuo gioco di contrasti. Contrapposizione di chiaroscuri, eleganza e memorabilia storica.
Entrando vi sembrerà di sentire il mormorio dei clienti del bar e si verrà catapultati in un’atmosfera d’epoca, quella tipica degli anni del proibizionismo. L’arredamento ed i complementi creano un fascino misterioso e inducono ad esplorare ulteriormente il locale.

Una vineria ispirata ai più famosi Speakeasy, parola che letteralmente significa parlare tranquillamente.
Speakeasy era il termine più usato per indicare i locali in auge negli Stati Uniti durante il periodo del proibizionismo (1920-1930), quando distillare e somministrare alcolici era severamente vietato in tutto lo Stato. Ma invece di alcol di contrabbando al Dwine si serviranno cocktail ricercati, pietanze intramontabili e vini di qualità in un ambiente senza tempo e senza luogo.

Insomma hanno ricreato uno spazio insolito, ventiquattro sedute, ventiquattro persone, alle quali tenteremo di far vivere un vero e proprio viaggio emozionale: un tuffo nel passato e un’esperienza del palato.

Pubblicato da ilcantinieresommelier

Sono Pasquale Astuto, sono un Sommelier Ais (Associazione Italiana Sommelier) e il creatore della pagina Facebook e del Blog Il Cantiniere Sommelier, il cui nome nasce dalla mia esperienza presso varie cantine, come Cantiniere e nel servizio come Sommelier. Il mio obiettivo è far conoscere il mondo del vino, in tutte le sue fasi dalla vigna al calice, utilizzando un linguaggio comprensibile a tutti, anche chi non è del mestiere.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora